News

Meeting su 'Industria 4.0' a Porto Recanarti.

31 maggio 2017

Il giorno 30 Maggio 2017 si è tenuto presso l'hotel Brigantino di Porto Recanati, nella suggestiva cornice del Monte Conero, l'incontro "Comprendere le potenzialità offerte dalla nuova legge per gli investimenti tecnologici" organizzato da PIB con il patrocinio di Vero Project.

Si è trattato di un incontro volto a dirimere i dubbi tecnici e legali sull'applicazione dell'art 1 commi 8-13 della legge 232 di dicembre 2016 c.d. legge di stabilità . L'articolo che conferma il superammortamento e introduce l'iperammortamento.

L'argomento, sebbene complesso e con molta terminologia tecnica, è stato trattato in modo semplice e fruibile anche per chi di tecnica non ne mastica.

 La partecipazione di U.C.I.S.A.P. nella persona del suo direttore Giovanni Corti, che è stato protagonista di un intervento molto interessante sul vero scopo che vuole raggiungere il provvedimento con esempi reali di aziende che hanno già intrapreso il cammino verso il rinnovamento, ha dato lustro all'evento.

Anche l'intervento di Meusburger, fornitore di normalizzati e piastre per l'industria meccanica, è risultato molto interessante.

Il contributo di Vero project ha poi concluso la sessione mattutina ribadendo ancora una volta la necessità di rinnovarsi in questa fase prima che lo facciano gli eventi quando sarà oramai troppo tardi. E' risultato di grande interesse la presentazione di WorkPlan il software ERP di Vero Software di pianificazione delle commesse al centro del paradigma 'Industria 4.0'. Prova ne è stata la massiva partecipazione alla sessione tecnica facoltativa del pomeriggio con parecchie aziende che si sono trattenute dopo il pranzo per approfondire ,con presentazioni personalizzate, tutte le potenzialità del prodotto.

L'incontro si è concluso con la soddisfazione di tutti alle ore 17.


Articoli consigliati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni